EPC: ENGINEERING PROCUREMENT CONSTRUCTION

Serfrigo costruisce quello che il cliente vuole, seguendo alla lettera le sue esigenze e ponendo come primo servizio l’EPC, acronimo di Engineering, Procurement, Construction.

Engineering

L’azienda sviluppa al proprio interno la progettazione completa come da richiesta del cliente grazie al team di ingegneri dedicati. Soluzioni personalizzate possono trovare realizzazione in Serfrigo grazie alla tecnologia e alla professionalità degli specialisti che lavorano per l’azienda.

Procurement

Dall’acquisto dei materiali al montaggio, ogni fase è seguita con cura. I prodotti scelti sono di prima qualità e il montaggio è visionato in ogni sua fase.

Construction

Si passa quindi alla costruzione finale di quanto richiesto dal cliente rispettando le normative standard vigenti, sulle quali l’azienda è sempre aggiornata. Un team di professionisti elabora con le più moderne tecnologie prodotti e servizi per la più completa soddisfazione del cliente.


EXPEDITING SUPPLY MANAGEMENT INSPECTION QA/QC

Serfrigo offre servizi di expediting: servizio a consulenza o a progetto di fornitura, con monitoraggio per conto del cliente di processi costruttivi da parte dei fornitori di commessa, controllo dei tempi di consegna contrattuali, controllo delle specifiche qualità di progetto, follow up documentazione tecnica, speed up delle approvazioni/commenti sulla documentazione emessa dal fornitore.

Expediting

Verifica e controllo dei tempi di consegna dei materiali, degli stati di avan- zamento e del livello di qualità dei fornitori. Serfrigo fissa tempi di con- segna collaudati, accertandosi che tutto segua l’iter necessario.

Supply Management

Si monitora tutto il passaggio delle spedizioni e del controllo qualità per conto del cliente.

Inspection QA/QC

Serfrigo si occupa del controllo di qualità per verificare che tutto sia conforme alle procedure standard incaricandosi di consegnare solo quando tutto rispecchia i livelli di qualità necessari.


COMMISSIONING SERVICE E MAINTENANCE START UP

Commissioning

Ogni singolo componente è controllato e testato. Nello specifico: compilazione check sheet dei sistemi energizzanti, controllo loop e running test componenti, pressure test e leaking test canali aria, circuiti acqua e circuiti gas refrigeranti, controllo e bilanciamento circuiti aeraulici, building integrity testing, controllo logiche funzionali, commissioning procedure, handover training sul funzionamento impianti HVAC plc control. Quando i documenti risultano conformi Serfrigo commissiona l’impianto e ne segue la realizzazione fino a collaudo avvenuto.

Service e maintenance

Serfrigo offre un servizio di manutenzione mirato al perfetto funzionamento degli impianti, con team di tecnici altamente specializzati dislocati nei cinque continenti dove Serfrigo è strutturata con basi operative tecniche pronte a risolvere qualsiasi tipo di guasto o improprio funzionamento, fornendo ricambistica e ogni tipo di risoluzione.

Start Up

Serfrigo si occupa dell’avviamento d’impianti, effettuando controlli prestazionali ed eseguendo la redazione di documenti conformi alla normativa richiesta.